Produrre in Cina: dall’ideazione del prodotto alla consegna

Produrre in Cina prodotti personalizzati creando la tua linea in private label attraverso fornitori garantiti e certificati è un processo che Witrade ti permette di realizzare grazie ad una struttura flessibile con sede in Asia e Italia.

Navigando sul web puoi incappare in molti siti e portali cinesi che ti permettono di realizzare personalizzazioni già in fabbrica facendoti recapitare la merce con il tuo marchio presso l’indirizzo desiderato, in Italia o in Europa.

Tuttavia vi sono molti problemi che si frappongono durante l’iter su questi siti: la lingua, il fuso orario, la figura dell’esportatore, l’assicurazione della merce in partenza, i certificati di conformità, le normative comunitarie, il controllo qualità, lo sdoganamento e i dazi doganali (questi ultimi possono rivelare costi sommersi che non avevi preventivato).

Le imprese che si rivolgono a noi sanno che, grazie alla nostra struttura, non devono preoccuparsi dell’intero processo. 

 

Perché scegliere Witrade

Il vantaggio competitivo scegliendo Witrade consiste nell’ottimizzazione dei processi produttivi e nel miglioramento delle performance qualitative dei tuoi prodotti.

Attraverso un processo che sviluppa il tuo brand partendo dall’idea creativa, produciamo in Cina realizziamo il tuo prodotto a marchio conforme ai tuoi requisiti, ti forniamo prototipi su misura, per arrivare alla consegna del prodotto finale avvalendoci di un pool di aziende asiatiche certificate con le quali collaboriamo da anni nella realizzazione di prodotti appartenenti a qualsiasi categoria merceologica.

 

Sviluppa il tuo brand con Witrade: controllo qualità

Quando si parla di importare prodotti dalla Cina, soprattutto se questi vengono realizzati in fabbriche cinesi, deve esserci grande attenzione del controllo della qualità.

Tra i nostri servizi il controllo qualità dei prodotti realizzati in Cina riveste un ruolo di prim’ordine.

Il nostro servizio viene strutturato attraverso un duplice livello di controllo product manager-cliente: ciò significa che seguirai tutte le fasi del processo di produzione. Il product manager approverà ogni fase, previo controllo di qualità e verifica del nostro QC department interno e che presidierà in fabbrica gli step di produzione, presentando un report dettagliato corredato da materiale audiovisivo relativo al prodotto. Pertanto tu stesso sarai parte attiva del processo di controllo della merce.

Con Witrade non ci sono sorprese al momento dell’arrivo in Italia della merce e in fatto di dazi doganali.

Ci occupiamo, anche, dell’organizzazione delle spedizioni dai principali porti dell’Asia e ti supportiamo in tutte le procedure burocratiche. Analizziamo e ti proponiamo la soluzione migliore in termini di costi, tempistiche e trasposto facendo recapitare la merce presso il tuo magazzino in Italia o in Europa.

 

Vuoi scoprire come produrre in Cina ? Richiedi un appuntamento gratuito.

[huge_it_forms id=”3″]

Torna su