Importare dalla Cina prodotti a marchio

Il trasferimento del processo produttivo in Cina ha permesso a molte aziende che si sono rivolte a noi di ottimizzare i costi e di aumentare la produttività, con conseguente miglioramento del valore qualitativo dei loro prodotti.

La delocalizzazione in Asia è un percorso organizzativo delicato che, se non affrontato con metodologia imprenditoriale, rischia di causare più problemi che benefici.

Per aiutarti a raggiungere il vantaggio competitivo auspicato, vogliamo darti alcune informazioni basilari su come devi muoverti se hai deciso di produrre ed importare dalla Cina i tuoi prodotti.

Realizzare prodotti a marchio in Cina

Prima ancora di importare dalla Cina, devi pensare a come realizzare i tuoi prodotti in Cina. Innanzitutto, è necessario risolvere tutte le problematiche connesse alla produzione in Cina: qualità dei prodotti, tutela della proprietà intellettuale, ricerca di aziende certificate, tasse e dazi doganali, pratiche di sdoganamento, certificati di conformità, logistica.

Creare un prodotto con il tuo marchio in Cina presuppone un iter che ha inizio solitamente con l’ideazione di un prodotto.

Poi è necessario identificare l’azienda cinese che realizzerà il prodotto, parlare con la stessa per dare tutte le specifiche, approvare le varie fasi del processo e infine procedere con tutta la fase di importazione dalla Cina del prodotto fabbricato.

Come fare, quindi, per produrre in totale sicurezza con aziende certificate che realizzano prodotti legali, consegnando la merce al porto e facendo partire il carico corredato da certificati validi e attendibili?

Importare dalla Cina

Con Witrade puoi produrre in Cina e importare i prodotti in totale sicurezza, senza perdere ore di lavoro, senza dover passare da un portale di fornitori cinesi all’altro, senza dover fare un corso accelerato d’inglese per parlare con le aziende.

Il gruppo Witrade è composto da

  • un Ufficio Commerciale in Italia, che si occupa del rapporto con i nostri clienti, assicurando che tutte le esigenze del cliente siano pienamente soddisfatte;
  • un team di Product Manager in Italia, che gestiscono l’ideazione, il design e tutte le caratteristiche qualitative del prodotto insieme al cliente e che spesso compiono viaggi in Asia per partecipare a fiere di settore o per visitare i fornitori insieme ai colleghi cinesi;
  • un team di Merchandiser in Cina, che ogni giorno è alla ricerca del miglior fornitore in termini di qualità/prezzo.

China Wi si occupa in prima persona dei controlli di qualità e delle certificazioni e gestisce la supply chain dall’inizio del flusso produttivo fino alla consegna della merce, stabilendo insieme al cliente le modalità di resa più adatte alle sue esigenze.

Durante le fasi di realizzazione riceverai dei continui aggiornamenti, report dettagliati e informativi corredati da foto e video per aiutarti a seguire la realizzazione di ciò che hai richiesto.

Le linee merceologiche

Se vuoi investire producendo in Cina, noi ti aiutiamo a capire quali sono le linee merceologiche più vendute, nelle quali potresti investire per creare il tuo brand in Cina.
In particolare ci focalizziamo su alcuni tra i prodotti più venduti, come:

  • Prodotti per animali
  • Shopper riutilizzabili
  • Lampade e sistemi per l’illuminazione LED
  • Abbigliamento e accessori

Se vuoi sviluppare i tuoi prodotti in Cina per importarli in Italia, richiedi un appuntamento gratuito.

[huge_it_forms id=”3″]

Torna su