Comprare in Cina: affidabilità e qualità con Witrade

Acquistare prodotti fabbricati in Cina e comprare in Cina è una pratica diffusa soprattutto tra le aziende che comprano all’ingrosso. Tuttavia, spesso le aziende si affidano direttamente a portali di fornitori cinesi: facendo una rapida ricerca su Google, si vedrà che sono molti i siti che vendono prodotti cinesi online.

Sono così sicure le aziende di fare la cosa giusta affidandosi a un portale di fornitori cinesi?

Per rispondere a questa domanda abbiamo realizzato una breve ed esaustiva guida che racchiude tutte le particolarità alle quali ogni azienda deve prestare attenzione se vuole comprare dalla Cina in totale sicurezza.

Se si decide di investire sulla propria attività in Cina è necessario conoscere alcune linee guida. 

La Cina ha sviluppato approcci diretti, semplici, immediati. Siti web perfettamente strutturati sono approntati affinché il primo ostacolo di comunicazione sia abbattuto.

Come procedere se si vuole realmente fabbricare in Cina e importare la merce?

La ricerca del prodotto in linea con le proprie esigenze è uno dei primi scogli: si deve entrare in contatto con la fabbrica cinese, spiegare le proprie esigenze in fatto di prodotto e branding, dare delle linee guida su come comunicare il proprio brand.

Segue una delle fasi più delicate: la scelta della fabbrica cinese certificata. Il nostro team collabora da vent’anni con un pool di fabbriche cinesi certificate, ognuna delle quali è specializzata in determinati settori merceologici. La merce fabbricata rispetta le normative europee in materia di certificati e garanzie.

Affidarsi a una fabbrica qualsiasi è un rischio imprenditoriale sconveniente oltre che per nulla vantaggioso che potrebbe portare all’acquisto di prodotti contraffatti, mancanti di certificazioni, oppure potrebbe portare all’acquisto di merce danneggiata. Per non parlare delle truffe.

Altra problematica è il controllo qualità: come potete controllare la fabbrica cinese scelta se non avete un partner sul posto? La comunicazione con il referente dell’azienda potrebbe essere compromessa da fraintendimenti, problemi legati alla lingua oltre a problemi di natura logistica, la distanza in primis.

In questa breve guida abbiamo voluto illustrare gli step che ogni azienda deve seguire se vuole comprare in Cina.

Non lasciare che il tuo investimento venga compromesso a causa di inesperienza, fraintendimenti comunicativi o legali.

Se vuoi fabbricare in Cina e importare la tua merce in totale sicurezza, affidati al nostro team di professionisti.

Witrade da vent’anni segue le aziende che vogliono comprare in Cina. I nostri servizi ruotano attorno al cliente garantendo qualità ed efficienza.

 

Richiedi un appuntamento gratuito.

[huge_it_forms id=”3″]

 

Torna su