LETTIERA IN BENTONITE SODICA AGGLOMERANTE

L’obiettivo di China Wi è da sempre quello di sviluppare prodotti green e mantenere strategie sostenibili, con il minor impatto ambientale. Ogni giorno ci impegniamo a trovare prodotti e soluzioni che contribuiscano al rispetto del nostro ambiente, consumando meno energia e limitando gli sprechi e la produzione di CO2.

Bentonite: cos’è?

La bentonite è definita un fillosilicato, ossia una tipologia di silicati costituiti da una struttura stratificata. I silicati sono uno dei gruppi di minerali più presenti in natura. La bentonite è dunque un minerale argilloso composto prevalentemente da calcio, sodio o altri.

Bentonite: a che serve?

La bentonite è molto apprezzata per le sue proprietà addensanti ed è ampiamente utilizzata in diversi campi: farmaceutico e veterinario, alimentare ed enologico, nonché in edilizia. Tra i diversi usi in ambito veterinario, è molto importante l’impiego per la produzione di “sabbia” per la lettiera dei gatti.

La lettiera in bentonite di Witrade

La nostra sabbia per lettiere è costituita da bentonite sotto forma di granuli simili al sale grosso. Sono molto compatti, per questo il residuo di polvere è inferiore all’1%.

Questi granuli a contatto con i liquidi tendono a sviluppare dei legami tra di loro, agglomerandosi e creando un piccolo grumo. In questo modo, i granuli che hanno assorbito l’urina, possono essere facilmente rimossi, circoscrivendo al massimo gli sprechi.

Oltre alla proprietà agglomerante, la bentonite presenta anche un’elevata proprietà di assorbimento dei cattivi odori.

La composizione delle lettiere Witrade è bentonite e sodio di origine naturale, senza additivi chimici, per questo è la bentonite green per eccellenza e biodegradabile al 100%. Infatti, i grumi di bentonite possono essere gettati nel compost organico.

Torna su