Le Wifi Smart Led di China Wi ti permettono di accendere, spegnere e regolare l’intensità o il colore delle luci dal tuo smartphone. Sono lampadine colorate RGB, provviste cioè dei led rosso, verde e blu (Red, Green, Blue). L’accensione o lo spegnimento dei singoli led permette di ottenere tutti i colori della scala cromatica. Sono la tendenza del momento, indispensabili per arricchire la tua casa con un’atmosfera unica.
Illuminazione LED smart
L’illuminazione nelle nostre case è molto cambiata nel corso degli ultimi anni, facendosi spazio nell’ambito del design d’interni e diventando protagonista dell’arredamento (leggi anche il nostro articolo Arredare con la Luce).
Oggi risparmio energetico e resa massima sono requisiti fondamentali delle lampadine LED smart, che però si differenziano notevolmente per forma e destinazione d’uso; diventano persino colorate, contribuendo così all’atmosfera della casa e degli ambienti.
Le lampadine LED Smart aggiungono al funzionamento di base una sorta di piccolo computer in grado di comunicare, ricevere input e comandi da altri dispositivi, come il tuo smartphone, uno specifico telecomando o con un dimmer a muro.
Intensità e colore
Le Wifi Smart LED sono caratterizzate dalla presenza di led in grado di aumentare o diminuire l’intensità della luce, così da rendere l’ambiente più o meno luminoso; nonché dalla presenza di led di colore diverso, che ti permettono di selezionare il colore con cui vuoi illuminare l’ambiente, oppure avviare una transizione continua dei vari colori.
Si tratta di una normalissima lampadina, dalle stesse caratteristiche tecniche e fisiche delle lampadine LED: modalità di avvitamento, wattaggio, dimensioni. Le funzionalità, però, sono assolutamente all’avanguardia.
A seconda dei modelli, la Smart Wifi LED può essere collegata anche ad altri dispositivi smart, come Google Assistant o Apple HomeKit, oppure “hub” (centraline) in grado di controllare più lampadine contemporaneamente.
Perché utilizzare le Wifi Smart LED
Per creare atmosfera grazie al colore e all’intensità della luce: una luce soffusa rende l’ambiente più accogliente, ma immaginate l’effetto che si può generare con diverse lampadine impostate su colori diversi…
Potrai controllare l’illuminazione dei tuoi ambienti con la voce o con un semplice click, a seconda del dispositivo che hai scelto di utilizzare.
Potrai impostare un orario di accensione o spegnimento automatico, per esempio all’alba o al tramonto.
Potrai far accendere le luci automaticamente quando entri in casa e spegnerle quando esci, grazie all’integrazione con sistemi di geolocalizzazione dei dispositivi utilizzati.
Queste sono solo alcune delle potenzialità delle lampadine smart, ma sono tantissimi i modi in cui potresti utilizzare le Wifi Smart LED. L’unico vero limite è la tua fantasia.
Contattaci per sapere come importare dalla Cina le Wifi Smart LED con il tuo logo! Qualità e convenienza sono garantiti.