Cos’è il mesh
Il mesh è un tipo di tessuto caratterizzato da una trama larga. A differenza della maggior parte dei tessuti, che presentano trame strettamente intrecciate, le maglie del mesh sono intrecciate in modo lento, formando una struttura costituita da migliaia di piccoli fori. L’estrema funzionalità di questo materiale, traspirante, flessibile, idrorepellente, ha fatto sì che venisse utilizzato in ambiti molto diversi tra loro: attività di campeggio, pesca, accessori da bucato, abbigliamento sportivo, e arriva oggi ad invadere il mondo della moda con colori, design e trasparenze che sanno rappresentare perfettamente il mood contemporaneo.
Le fibre
Il mesh è realizzato con una varietà di tecniche diverse a seconda del tipo di fibra da cui è composto. Le fibre più utilizzate sono il nylon e il poliestere, fibre molto simili sotto vari aspetti. Il nylon è nel complesso elastico e confortevole, nasce infatti come alternativa alla seta. È meno economica rispetto al poliestere, ma tende a essere più durevole e resistente. Il poliestere è idrorepellente e molto resistente ai raggi UV, il che assicura una qualità duratura di tessuto e colore. È meno elastico del nylon, ma si stanno studiando nuove fibre allo scopo di ottenere una maggiore morbidezza.
Negli ultimi decenni, la Cina ha soppiantato i produttori occidentali diventando primo fornitore al mondo della maggior parte dei tipi di tessuti. Che si tratti di seta, cotone, rayon o poliestere, le aziende cinesi sono al primo posto nel mercato tessile globale. Dopo la Cina, anche altre nazioni asiatiche come India, Pakistan e Indonesia, sono diventate importanti fornitori tessili.
Come utilizziamo il mesh
Durante i nostri 20 anni di attività, China Wi ha realizzato molti prodotti in mesh, specialmente nell’ambito della pulizia e accessori per la casa, come i sacchetti per la biancheria, e nel settore del travel, con borse e pochette da viaggio. Inoltre, le sue proprietà estremamente funzionali lo rendono perfetto e intramontabile per l’impiego nell’ambito dell’abbigliamento, soprattutto sportivo. Dagli shorts alle camicie ai reggiseni sportivi, questo tessuto ha preso d’assalto il mondo dello sport a metà degli anni ’80, e da allora è rimasto popolare. China Wi supporta moltissime insegne di moda italiane nella realizzazione dei loro capi sportivi in mesh.
Una delle caratteristiche fondamentali del nostro gruppo è l’aggiornamento continuo sui trend di mercato grazie al nostro staff internazionale e dinamico. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo iniziato ad usare il mesh in modo assolutamente innovativo per realizzare accessori moda funzionali. I nostri zaini e borse in mesh, novità assoluta dell’estate 2020, sono comodi e resistenti.
Grazie alla flessibilità del tessuto, possono essere ripiegabili, mantenendo allo stesso tempo la loro resistenza. Sono disponibili in ogni dimensione, colorazione o stampa. Insomma, rispondono perfettamente alle esigenze del mondo della moda di oggi.
Contattaci per sapere come realizzare i tuoi prodotti in mesh in Asia. Affidarsi a China Wi è una scelta di qualità e convenienza.