Produrre arredamento in Cina a proprio marchio non significa esclusivamente brandizzare un prodotto già realizzato o selezionare alcune specifiche fornite dal produttore, come materiali, tessuti, componenti standard e colori. La flessibilità dei fornitori selezionati da China Wi permette di realizzare arredamento e prodotti per la casa secondo il proprio design, con materiali di qualità ma soprattutto potendo utilizzare componenti europei per facilitare la manutenzione e l’assistenza post-vendita. Come per il caso di un nostro partner che si è rivolto a noi per risolvere un problema di produzione legato alla componentistica.
Produrre arredamento in Cina con componenti europee
Il cliente in questione si occupa di distribuzione di arredamento da interni: divani, materassi, poltrone, ed era già da tempo nostro partner per l’importazione di alcuni suoi prodotti a marchio.
Sul mercato c’era forte richiesta di poltrone elettriche reclinabili, ma i suoi fornitori per quei prodotti non riuscivano a garantirgli un prodotto che poteva piazzarsi sul mercato in modo competitivo, assicurando al tempo stesso la qualità che contraddistingueva il brand.
Iker, il nostro Product Manager di categoria, e i colleghi in Cina hanno dunque avviato immediatamente la ricerca di fornitori per il prodotto richiesto. Caratteristiche fondamentali indicate dal cliente erano la qualità elevata delle materie prime e soprattutto la possibilità di utilizzare motori tedeschi di una fabbrica da loro indicata.
La necessità di avere motori tedeschi era legata alle eventualità del post-vendita: garanzia, pezzi di ricambio, riparazioni. Infatti, il nostro cliente già collaborava da anni con la suddetta fabbrica tedesca, per cui poteva ordinare pezzi di ricambio ed ottenere assistenza con molta facilità, e così garantire al cliente un servizio post-vendita rapido e di qualità.
La soluzione per realizzare arredamenti in Cina
Il team in Cina, come da prassi aziendale, si è recato presso tutti i fornitori selezionati per controllare la qualità delle materie prime (ecopelle, struttura interna in metallo e legno), dei macchinari e il rispetto delle norme etiche.
Uno dei valori aggiunti della nostra azienda è proprio il Controllo di Qualità interno. Le nostre risorse in Cina si occupano personalmente di visitare i siti produttivi più volte durante il processo:
- prima della produzione, per il controllo delle materie prime, dei macchinari e delle condizioni lavorative nella fabbrica;
- durante la produzione, per verificare che tutto proceda come previsto;
- a fine produzione, per verificare che il prodotto finito sia conforme ai criteri stabiliti dal cliente.
Abbiamo così selezionato il miglior produttore in termini di qualità-prezzo. Un campione di tessuto in ecopelle è stato inviato al cliente per approvazione, dopodiché il fornitore ha acquistato i motori tedeschi e avviato la produzione.
Il cliente è così riuscito ad inserire il suo prodotto sul mercato ad un prezzo competitivo, con la qualità dei materiali e dei motori tedeschi che rendono il suo brand tra i più apprezzati in Italia nel settore di riferimento.
Se vuoi realizzare arredamento in Cina puoi rivolgerti a noi: China Wi, nessun rischio, solo garanzie.