Witrade e il fitness ai tempi del Covid

Nell’ultimo anno, la pandemia ed il lock-down hanno generato profondo cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane, che a loro volta hanno intaccato e talvolta spazzato via trend di consumo e modelli di business in favore di altri.

Quali saranno tra gli stili di vita, acquisiti e interiorizzati durante questi mesi, che riusciranno a sopravvivere ed a diventare dei must in ottica di “nuova normalità”? Riuscire ad interpretare il momento attuale in termini di “domanda” ci permette di ipotizzare un’offerta che corrisponde ad un’idea di business corretta e bilanciata.

Allenarsi a casa

La chiusura delle palestre, degli spazi dedicati all’attività fisica ed alla preparazione atletica, ha determinato un punto di rottura con il passato. Il Covid ci ha tolto un luogo con un’insegna ma ci ha suggerito una nuova concezione di allenamento e la volontà di reinventare le nostre case, i nostri soggiorni e salotti spostando divani e sedie per fare spazio a una selezione di attrezzi fitness. Sono attrezzi dai meccanismi spesso più semplici ed elementari rispetto a quelli utilizzati nelle palestre, ma comunque efficaci e scelti tanto sulla tipologia di allenamento da effettuare, quanto sulla nostra preparazione fisica. Gli Attrezzi per l’home fitness negli ultimi mesi, data la crescente richiesta, sono spesso divenuti beni introvabili di prima necessità.

Attrezzi home fitness con il tuo logo

Come realtà che opera in Asia, Witrade ha registrato un rapido aumento di contatti da parte di clienti interessati ad articoli inerenti al mondo del fitness. Elastici, pesi, tappetini yoga, una lunga lista che sottolinea quanto il concretizzarsi di questa nuova forma di allenamento autonomo abbia, di fatto, scatenato un nuovo trend di consumo così potente da svuotare i magazzini degli stores.

Allenatori, personal trainers, proprietari di palestre dislocate in tutto il territorio italiano si rivolgono al nostro team con l’intenzione di guardare al mercato asiatico come fonte di produzione per linee a marchio, brandizzate con il proprio logo, in linea con la politica del brand e quanto più possibile rappresentative delle proprie esigenze di marketing. 

Nello specifico, stiamo trattando richieste inerenti a pesistica, quindi bilancieri, pesi e kettlebell di singole taglie in diversi materiali (gomma, neoprene, metallo), cavigliere e corde per saltare. Ad andare per la maggiore è la categoria delle bande elastiche in latex e TPE (anch’esse di diverse misure e resistenze) che insieme alle yoga ball ed ai tappetini in pvc  o gomma e alle hip-bands costituiscono il set dei prodotti must have per praticare l’home fitness.

Il ruolo di Witrade
Per quanto riguarda la nostra modalità d’azione, ad un primo meeting con il cliente in cui vengono toccati dettagliatamente punti quali necessità tecniche e quantitative, facciamo seguire un lavoro cooperato tra team italiano e team cinese che si orienta sulla ricerca,sulla selezione e sulla revisione delle quotazioni. Interpelliamo fornitori specifici sia per target che per qualità, in grado di rispondere quanto più prontamente alle esigenze del cliente – che consideriamo le nostre dal principio fino alla concretizzazione di tutto l’iter.

Attraverso il continuo scambio di informazioni e pareri sia con i produttori in Cina che con il cliente, la selezione non è solo immaginaria e figurata: richiediamo, riceviamo ed esaminiamo i prodotti campione al fine di testarne i dettagli ancor prima di effettuare il controllo di qualità.

È un flusso intenso, una soddisfacente collaborazione a tre parti che si interroga su necessità dettate dalla passione e dalla conoscenza del cliente, dalla nostra precisa conoscenza del mercato asiatico, degli aspetti burocratici, eventuali certificazioni e dazi doganali.

Per conoscere in modo più approfondito le possibilità che Witrade offre ai suoi clienti clicca qui.

Scroll to Top
Scroll to Top